
Assistenza impianti GPL Diesel Viboldone
Luglio 8, 2019
Assistenza impianti Metano Chiaravalle
Luglio 8, 2019Il vostro impianto a Metano ha qualche problema? Abitate in zona Viboldone e volete trovare un servizio di manutenzione valido? Assistenza impianti Metano Viboldone di New Alex Car è il servizio giusto per la vostra auto!
Assistenza impianti Metano Viboldone un servizio di New Alex Car!
L’officina New Alex Car è specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti a Metano per auto!
Le migliori marche del settore e personale specializzato vi aspettano per effettuare i controlli periodici e per accedere ai servizi di assistenza sugli impianti installati.
Ci occupiamo di:
- Sostituzione di centraline:
- Iniettori;
- Filtri.
- Revisione delle bombole anche installate originali dalle case auto, con collaudo in sede ad opera degli ingegneri della Motorizzazione Civile.
- Installazione di impianti a Metano.
- Controlli periodici.
- Servizi di assistenza sugli impianti installati.
New Alex Car è specializzata in particolare anche nei seguenti servizi:
- Installazione, manutenzione e assistenza impianti a METANO per auto.
- Installazione di ganci traino.
La manutenzione di un impianto a Metano è molto importante per mantenere l’impianto sicuro e funzionale a lungo nel tempo. Chi acquista un’auto o lo fa montare successivamente su un veicolo deve esserne a conoscenza e programmare gli interventi di manutenzione in modo continuativo!
Chiamaci per richiedere un preventivo +39 0239443525
Quanto costa la manutenzione di un auto a Metano?
La manutenzione delle auto a Metano è leggermente inferiore rispetto a quelle a benzina, in media 50, 100€ questa forbice di prezzo è data dal tipo di auto e dall’officina alla quale vi rivolgete.
Tuttavia è bene specificare che la frequenza di interventi è superiore. Come per tutti i veicoli, guasti a parte, è consigliato di fare il tagliando ogni 20.000Km e adottare alcuni accorgimenti per preservare il motore.
Revisione di un veicolo a Metano
La revisione va eseguita 4 anni dopo la prima immatricolazione della macchina e poi ogni 2 anni, quindi nessuna differenza con gli altri veicoli. A livello di costi non ci sono differenze rispetto alle auto a benzina, costano uguali.
Manutenzione impianto Metano!
Manutenzione ordinaria
La manutenzione auto a metano come detto costa meno rispetto ad un auto a benzina ma va detto che i controlli sono più frequenti. Il tagliando è fissato, in genere ogni 20mila chilometri e si concentra su due aspetti fondamentali, la lubrificazione del motore e la verifica degli iniettori.
Questo perché le auto alimentate a gas hanno una lubrificazione nettamente inferiore rispetto a quelle tradizionali e, a differenza di quello che si potrebbe pensare, gli iniettori vanno curati molto bene anche con l’aggiunta di additivi specifici.
Manutenzione straordinaria
La manutenzione straordinaria è rappresentata dal collaudo/revisione delle bombole che devono essere revisionate ogni 5 anni, se si tratta di bombole omologate DGM oppure ogni 4 anni nel caso di bombole omologate R110. Le operazioni di revisione vengono fatte da officine specializzate come la nostra, una precisazione; nel caso di veicoli trasformati, la revisione delle bombole va effettuata ogni 5 anni anziché ogni 4.
Come per l’auto a GPL viaggiare esclusivamente a Metano non è consigliato per un paio di motivi.
Il primo è legato alla lubrificazione del motore, viaggiare a benzina per la durata di un intero serbatoio preserva di molto il motore, la proporzione potrebbe essere 1 pieno di benzina ogni 7 pieni di gas.
Consigli utili per chi decide di installare un impianto Metano.
- La prima cosa importante è proprio quella di non saltare i regolari tagliandi anche e soprattutto in seguito alla scadenza della garanzia.
- Rivolgersi sempre a delle officine competenti.
- Utilizzare periodicamente l’alimentazione a benzina/Diesel in particolare per la partenza da freddo. È consigliabile partire sempre a benzina o diesel e successivamente inserire il metano. Questo perché l’impianto a metano ha bisogno dell’acqua derivata dall’impianto di raffreddamento del motore, che fornisce il calore necessario per eliminare la possibilità di congelamento del riduttore. Se il motore è freddo questo non avviene. Questo preserva anche perché nei veicoli a metano l’accensione è più difficoltosa rispetto alle auto a benzina.
- Nelle macchine a metano gli ammortizzatori posteriori sono molto più sollecitati del normale perché devono sostenere il peso delle bombole. Installare distanziali, molle o ammortizzatori rinforzati è una buona idea!
Se cercate un valido servizio di assistenza impianti Metano Viboldone, passate a trovare New Alex Car!